sabato 23 luglio 2011

Ex Area Ticosa...E se fosse un PARCO?

Non accadrà mai, poichè la speculazione edilizia è troppo forte... ma lasciatemi sognare UN PARCO: uno spazio per i cittadini, dove la gente si possa trovare, passeggiare, incontrarsi, leggere...i bambini giocare e correre.
Come nelle piccole e grandi città inglesi, in cui in ogni area si trova un parco, dove RESPIRARE!


Ed i parcheggi? Io derei tutti "sotto il parco"... ispirandomi alla separazione tra spazi per l'uomo ed il traffico, come già pensato nel 1933 da Le Corbusier, il quale mentra parlava del sul capolavoro teorico della Ville Radieuse diceva: "La città di domani, dove sarà ristabilito il rapporto uomo-natura!".

La Ticosa oggi... e la Ticosa Parco
 

1 commento: