sabato 16 luglio 2011

La MIA Piazza Cavour.

Piazza Cavour, forse la piazza più anomina e insignificante di tutta la nostra città, con forme non pensate, spazi risultanti "da parziali lavori di sistemazione", susseguitisi per anni, manutenzioni che non hanno un filo conduttore.

Piazza come si presenta oggi e come "LA DISEGNEREI"

Scorci in piazza con gli zampilli accesi e sui cubi-dissuasori, dal lato del lago.

Qui la RI-penso, ispirandomi a Place des Terreaux a Lione... zampilli d'acqua che accesi, durante l'estate divengono gioco per i bimbi oltre che essere una suggestiva coreografia per i passanti. Sperando che come la famosa piazza francese possa divenire un piacevole e pensato luogo d'incontro di tutti i cittadini comaschi.

Vista durante l'inverno, con gli zampilli spenti.


Nessun commento:

Posta un commento