Piazza Cavour, forse la piazza più anomina e insignificante di tutta la nostra città, con forme non pensate, spazi risultanti "da parziali lavori di sistemazione", susseguitisi per anni, manutenzioni che non hanno un filo conduttore.
![]() |
| Scorci in piazza con gli zampilli accesi e sui cubi-dissuasori, dal lato del lago. |
Qui la RI-penso, ispirandomi a Place des Terreaux a Lione... zampilli d'acqua che accesi, durante l'estate divengono gioco per i bimbi oltre che essere una suggestiva coreografia per i passanti. Sperando che come la famosa piazza francese possa divenire un piacevole e pensato luogo d'incontro di tutti i cittadini comaschi.
![]() |
| Vista durante l'inverno, con gli zampilli spenti. |



Nessun commento:
Posta un commento